Un saluto da Danilo

Discussione in 'Mi presento...' iniziata da Dany_ITA, 25 Agosto 2017.

1. Dany_ITA

Dany_ITA New Member

Ciao ragazzi, mi chiamo Danilo Mandolfo e scrivo da Nardò (LE) e ho 28 anni. Sono un elettricista e ho la passione per il volo dall'età di 12 13 anni, e da quel momento cominciai ad usare FSX, facendo anche una scuola di VFR che non ho concluso e non ho mai saputo per quale motivo il mio istruttore poi è sparito nel nulla. Negli anni ho continuato comunque ad effettuare sempre voli, imparando la navigazione IFR, cominciando anche a volare su IVAO incontrando piloti veri e gente molto preparata che mi ha insegnato tantissime cose (e so che non si finisce mai di imparare).
    Più di un anno fa ho fatto parte di team acrobatico, pilotando un L-39, ma poi questo team passò a DCS 2.0 che io non potevo usare in quanto necessitavo della Directx 11 che il mio pc non supporta, quindi fui costretto ad abbandonare, di conseguenza FSX ormai veniva usato poco e niente. Tutt'ora continuo a volare con voli commerciali e passeggeri su FSX e comunque mi è rimasto il chiodo fisso del volo acrobatico che da quando ho imparato a fare non riesco più a mollarlo, e sono qui per effettuare una richiesta di arruolamento per le FTV. Spero di riuscire nel mio intento e di essere dei vostri e ringrazio tutta la gente che si impegna a tenere tutto quanto vivo.
    Colgo l'occasione di salutare lo staff e gli altri utenti! Ci becchiamo in qualche cielo!
    Danilo
  2. SUP_Aracno

SUP_Aracno Pilota 313° F.T.V.

Benvenuto Danilo!
    Ti aspettiamo su Team Speak per fare quattro chiacchiere e conoscerci meglio.
    Ti mando indirizzo del server e psw via PM.
  3. Dany_ITA

Dany_ITA New Member

Perfetto, questa sera entrerò su Team Speak, sono entrato poco fa e non ho trovato nessuno, quindi farò di nuovo un salto stasera! Grazie mille SUP_Aracno
  4. Dany_ITA

Dany_ITA New Member

Ragazzi ho una brutta notizia da darvi, il mio pc è ancora dx9 e quindi ero convinto che la mia versione DCS 1.5 era compatibile con dx9, invece no, si è trattato di un grosso sbaglio in quanto è la versione DCS 1.2 che funziona con dx9, in poche parole, se voi utilizzate dx11 per volare io non posso essere devi vostri :(
  5. FTV.Michele

FTV.Michele Pilota 313° F.T.V.

Dovresti fare un aggiornamento al PC...cambio GPU, Ram e CPU...
  6. Dany_ITA

Dany_ITA New Member

no no cambio proprio pc ;)
  7. 6S.Drigo

6S.Drigo Stato Maggiore Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

ciao Danilo fa piacere avere un salentino nel gruppo. Io ti scrivo da Gallipoli.
  8. Dany_ITA

Dany_ITA New Member

Wow ci ho lavorato al parco acquatico per 4 anni!
  9. Dany_ITA

Dany_ITA New Member

Perfetto da ragazzi, da oggi comincerò qui il mio countdown per l'acquisto del nuovo pc.
    Obiettivo 800 €

Ad oggi ho messo già 100€ da parte quindi stiamo già a - 700€
    Se continuo così a breve sarò già a regola! E tra l'altro vorrei acquistare anche una cloche nuova. Ho visto la trustmaster che ha un buon rapporto qualità prezzo, voi cosa mi consigliate?
  10. Astore

Astore New Member

Ciao Danilo e benvenuto.
    Per il pc hai già qualche idea? CPU, MB, VGA?
    Se vuoi posso darti qualche cosiglio. Per quanto riguarda il joystick, a quale modello ti riferisci? Si va dai 40 a oltre 300 euro nella gamma Trustmaster.
    Se ti riferisci al T-16000m, io ce l'ho e ti posso dire che per i soldi che costa è molto preciso. Poi però c'ho abbinato una menetta della Saitek X-52 pro.

Ciao
  11. Dany_ITA

Dany_ITA New Member

Riguardo al pc mi basta un buon pc con 2gb video, 16 gb, ram e se non sbaglio ha 4 ghz di cpu? non ricordo bene in questo momento, comunque un normale pc che si trova in commercio. Riguardo la thrustmaster ho pensato alla EGP23853. Poi dopo questa spesa a da vedersi per l'oculus
  12. Astore

Astore New Member

Ciao Danilo,
    non so se 2GB su una scheda video siano sufficienti, dipende anche a che risoluzione giochi e quanto è grande lo schermo. Io fossi in te opterei per una VGA con almeno 4GB. Considera che con i giochi di oggi, il maggior lavoro lo fa la VGA e ti basta una CPU moderna che non faccia da collo di bottiglia a tutto il sistema. Non prenderei un pc già assemblato, ma uno configurato ad hoc in modo da avere un case ben aereato, un dissipatore sulla CPU adeguato e poter prevedere eventuali espansioni future. Metterei 2 HD: uno SSD con il SO e uno tradizionale da 1TB per i dati. Non dimenticare un ottimo alimentatore di marca, spesso questo componente è trascurato, ma è forse il più importante!
    Thrustmaster EGP23853: provato una volta e rimandato al mittente, non mi ci trovavo proprio, secondo me non era preciso e se vuoi fare volo acrobatico, T-16000m tutta la vita, tra l'altro hanno fatto la versione con la manetta. Per quanto riguarda oculus non so che dirti, sembra una figata pazzesca, ma non so neanche quanto costa. Per ora un buon TRACKir è sempre la scelta giusta.
  13. FTV.Michele

Danilo ti faccio un piccolo preventivo con componenti di buon livello ad un prezzo abbordabile:

Scheda Madre - ASUS-Z170 Pro Gaming = 116,00 euro
    CPU - Intel i5 6600k = 215,00 euro
    RAM - Corsair Venegance 16Gb ddr4 2133Mz = 139,00 euro
    GPU - Asus GeForce Turbo GTX 1060 6Gb ram = 299,00 euro

Per un totale di 769,00 euro....
  14. Dany_ITA

Dany_ITA New Member

ok ok ragazzi, allora terrò conto di queste cose, vi giuro che è da 2 o quasi 3 anni che voglio DCS e non me lo posso permettere... e vorrei che sia la volta giusta e decisiva perchè funzioni alla perfezione. Vi ringrazio per avermi informato come si deve..riguardo la T-16000m dovrò aspettare parecchio però..perchè ho visto che costa un botto
  15. Dany_ITA

Dany_ITA New Member

Ragazzi siamo a quota 250€
    Una curiosità..ma se anzichè di un pc fisso..prendessi un portatile dell'asus con le prestazione che voi mi avete citato (dato che l'ho visto) faccio un buon affare? o mi consigliate tassativamente pc fisso?
  16. FTV.Michele

PC fisso a vita.
    Se vuoi prendere un portatile per giocare decentemente a DCS o altri giochi devi stare su un prodotto di gamma altissima, vedi MSI Gaming o ALIENWARE, tieni presente che il prezzo lievita oltre i 1000,00 euri.
  17. Astore

Astore New Member

Quoto in pieno FTV.Michele: PC fisso a vita. Con quello che costa un portatile decente per il gioco ci prendi un PC da paura, senza considerare le possibili espansioni in RAM VGA etc
  18. 6S.Saetta

6S.Saetta Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

Ciao Danilo,
    io ho vendere il mio X52 Pro ed il Trackir 4 (praticamente nuovo).
    Se la cosa ti può interessare, scrivimi in privato, ti passo i miei contatti.

Ciauz!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  19. Dany_ITA

Dany_ITA New Member

Ciao Saetta, per adesso mi sto concentrando a comprare il pc, quindi non sono subito interessato al Trackir, prima di quest'ultimo c'è PC e cloche. Comunque ragazzi siamo a quota 350€, stiamo andando un pò a rilento

Condividi questa Pagina