pedaliera

Discussione in 'Generale' iniziata da hartmannnn, 9 Maggio 2017.

1. hartmannnn

hartmannnn New Member

Salve a tutti! Cortesemente ho un grosso dubbio da molto tempo. Non ho mai usato la pedaliera ,sempre avuto il timone in auto rudder..vorrei sapere come usarla in volo,conosco il suo funzionamento sia a terra che in volo ma ad esempio .... in virata si deve affondare completamente ? in combattimento è questione di pratica? o semplicemente bisogna trovare a secondo del tipo di aereo la giusta manovrabilita e quindi lasciar perdere la cosidetta pallina al centro? Capisco che L'argomento è complesso ma dato che posseggo una pedaliera mi piacerebbe avvicinarmi un po di piu' al realismo del volo! Danke!!;)
  2. 6S.Robby

6S.Robby Mordicchio Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

la pedaliera la usi per lo più per mantenere la pallina al centro durante il volo rettilineo per ottimizzare l'aerodinamica e prendere quei 5 nodi in più che ti consentano di sfuggire prima da una situazione sgradevole. Nel dog ti aiuta a basse velocità a cambiare direzione sfruttando le imbardate, alle basse velocità gli alettoni sono poco efficaci mentre il timone di direzione lavora meglio (comunque usali in sincrono roll e imbardata). Io ho sempre adottato una curva al 100% anche per la pedaliera, molti preferiscono ammorbidirla e forse hanno ragione ma io giocando a pallone e avendo buoni piedi la gestisco bene così.
  3. hartmannnn

hartmannnn New Member

:)Grazie Robby! ci sto provando anche se vedo che non è facile affatto coordinare i movimenti e quando farlo! Danke
  4. SUP_Aracno

SUP_Aracno Pilota 313° F.T.V.

Per Robby è stato più facile, ha la testa molto vicina ai piedi ..... :D:D:D:D
  5. 6S.GreyHowl

6S.GreyHowl Pilota del 6° Stormo

Ciao, se usi Bos mettila con la sensibilità più bassa possibile almeno fino a che non avranno corretto il modello di volo.

Condividi questa Pagina