guida all'istallazione e configurazione di il2 sturmovik BOS/BOM/Kuban/ecc

Discussione in 'Battle of Stalingrad - Battle of Moscow' iniziata da 6S.Drigo, 12 Gennaio 2018.

  1. 6S.Drigo

    6S.Drigo Stato Maggiore Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

    l'istallazione non richiede nulla di particolare, una volta scaricato dal sito ufficiale il setup farà tutto da solo.
    una volta finito lanciamo l'eseguibile da menu start o da dove si preferisce e la schermata è questa:

    Desktop Screenshot 2018.01.12 - 18.58.23.95.png

    una volta effettuato l'accesso andiamo in settings, e ovviamente in Sound disabilitiamo la fastidiosa musica di sfondo e regoliamo altre robine del volume in base alle preferenze.

    Graphics settings:
    queste sono le impostazioni consigliate se avete un pc medio alto, provatele, se il numero di fps non sarà soddisfacente consiglio di disabilitare SSAO e HDR che rendono il titolo un filo più bello ma appesantiscono un poco il tutto, sono un effetto di post processing e occlusione ambientale all'interno del cockpit.
    Se le prestazioni non dovessero migliorare abbassatre lo shadow quality e il distant landscape datail.
    Desktop Screenshot 2018.01.12 - 19.03.28.12.png
    andiamo sempre in settings ma questa volta in Camera:
    Lo smoothness va ridotto al minimo e importanti sono i Fov change speed, che determinano la velocità dello zoom della visuale.
    80% è un compromesso accettabile per la maggior parte degli utenti.

    Disabilitare la voce cinematic che quando si usano le viste esterne crea uno shake della telecamera abominevole.
    Desktop Screenshot 2018.01.12 - 19.03.56.87.png

    Configurazione dei tasti e comandi principali:

    La configurazione dei tasti di BOS è particolare e va personalizzata per ogni velivolo utilizzato.
    La peculiarità dei settaggi cmq rende possibile assegnare lo stesso tasto a più aeroplani.
    Nel caso vi sia una multi-assegnazione vedremo un rettangolo arancione,

    Assi principali:
    assicurarsi le corrette assegnazioni di pitch, roll, e yaw, in particolare quest'ultimo, cliccando sul diagramma delle curve a destra è consigliabile aumentare la sensibilità
    riserviamo un asse libero per poter dare l'assegnazione al comando bf109 adjustable stabilizer, (il trim del bf109)
    Questo trim è unico di questo aero in quanto agisce variando l'angolo di attacco di tutto il piano dell'ipersostentatore (piani di coda).
    Allo stesso modo il fw190 richiede un trim dedicato ma a pulsante, digitale.
    per tutti gli altri aerei dell asse, e alleati esiste poi un normale trim da assegnare su un pov, per esempio.

    i freni alle ruote, qualora abbiate una pedaliera richiedono una assegnazione ed assicurarsi che l'assegnazione non prenda il comando invertito.

    Il sistema di freni degli aerei Asse è diverso da quelli alleati.
    Sugli aerei alleati si frena a pulsante, (sulla cloche) e si da piede per chiudere il circuito idraulico nella direzione desiderata, mentre per i velivoli Asse esistono i freni differenziati alle ruote.

    in engine control occorre settare dei tasti per passare ai radiatori in manuale, bf109, fw190, e dei tasti per aprire/chiudere radiatori acqua, olio.
    uno slider o un asse per l'rpm (ju87/ju88/he111, tutti i velivoli alleati.

    Altri tasti importanti sono ovviamente in pilot head control zoom in e zoom out, e i tasti per le armi.
    1.png 1a.png 2.png 3.png 4.png
    questi alcuni screen di riferimento.
    A 6S.Robby, Astore e 6S.Season piace questo elemento.
  2. 6S.Robby

    6S.Robby Mordicchio Pilota 313° F.T.V. Pilota del 6° Stormo

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